#artdirection #eventdesign #storytelling

Come trasformare un test-drive della i3 - la city car elettrica del marchio bavarese - in un grande evento urbano?

Semplice (o quasi): organizzando un grande live show sulle tecnologie del futuro e della mobilità sostenibile.Abbiamo ideato e organizzato PAESAGGIO 3.0 nel cuore del centro storico di Torino, in piazza Carignano, in occasione del Salone del Libro, per incontrare il grande pubblico della cultura e dello spettacolo.

L'idea era già dentro il prodotto: la i3 è un'automobile "diversa", incarna i valori contemporanei della tecnologia e della sostenibilità, non inquina, non fa rumore, si muove nel centro della città con grande rispetto.

Per due giorni la piazza è diventata il teatro dell'arte e delle tecnologie del futuro: dalle passeggiate in augmented reality con i Google Glass alle stampanti 3d, dai cavalli di legno di Duilio Forte agli orti urbani di erbe officinali.
Novità assoluta dello show: il primo mobile streaming 4G in Europa: tante facce note della tv, della cultura e del design in giro per la città a bordo delle BMW i3, in diretta dall'abitacolo sul maxischermo in Piazza Carignano.