#eventdesign #socialresponsability #experience #storytelling 

I ragazzi giocano con il lavoro del futuro. Andare alla scoperta dei nuovi lavori (o quelli vecchi che cambiano).

Mentre tutti parlano della crisi del lavoro, altri mestieri vengono inventati nell’agricoltura e nell’alimentazione, nella moda e nel design, nelle scienze e nelle tecnologie. Bisogna solo saperli raccontare e farli entrare negli immaginari dei più piccoli.Perché Milano? Perché Milano, che ha “inventato” il lavoro, oggi prova a raccontarlo e mostrarlo ai più giovani.Perché Milano, la città che il lavoro l’ha preso sempre sul serio, lo trasforma per la prima volta in un gioco di racconti ed esperienze dal vivo.

Raccontiamo il lavoro tramite video, storie di professionisti, artigiani, creativi e imprenditori che amano ciò che fanno.

Oggi i bambini sono tenuti lontani dalle professioni, dai luoghi della produzione materiale del mondo, spesso ignorano molti mestieri. Immaginiamo che per un giorno a Milano i ragazzi possano entrare in luoghi che non hanno mai visto, con la curiosità di capire cosa c'è dietro e come funzionano. Scoprire il lato sconosciuto dei lavori "invisibili".Status progetto: in progress.