#brandstrategy #storytelling #copywriting #website

La pelle è l’organo più misterioso ed espressivo del nostro corpo.Rivela la nostra salute, la serenità delle nostre vite.Quello che appare immutabile è mutevole per eccellenza.Anche l’anima cambia pelle.

Riuscire a raccontare l’innovazione di un prodotto cosmetico, senza fare ricorso ai miti della giovinezza per sempre o dei miracoli a portata di mano. Raccontarlo a donne contemporanee, impegnate, moderne. Valorizzare il potenziale di prodotti nati dalla più avanzata ricerca scientifica, che hanno saputo ridurre al minimo i tempi di posa, pensando a maschere senza risciacquo, a prodotti che reagiscono e interagiscono con la pelle.Il nostro lavoro di consulenza per Villa Paradiso Cosmetics, brand di cosmesi nato dalla lunga esperienza nel campo del benessere e della cura di Villa Paradiso, sul lago di Garda, ha preso avvio dalla consapevolezza che oggi a fare la differenza tra un prodotto e un altro non sia solo la qualità dei materiali usati ma anche della sapienza tecnologia e scientifica impiegata e dalla capacità di mettere in luce i valori che stanno dietro ad un barattolo di crema.

Passare da una narrazione sul prodotto ad una narrazione del concept che sta dietro la moderna cosmetica: quello che abbiamo chiamato Cosmetic Design.

Tra l’ideazione e il prodotto sta il senso della creazione cosmetica. È il progetto delle creme. C’è la creatività del cosmetic designer, che immagina, propone e sollecita; ci sono le competenze scientifiche e tecniche, che orientano alla migliore soluzione, dal punto di vista della qualità del prodotto; ci sono le competenze mediche che individuano le soluzioni più rispettose degli aspetti biologici e dermatologici. È un lavoro in team, basato sul confronto creativo.

E’ la materia che parla, sono le sostanze, le creme e i fluidi, i gel e gli olii, raccolti da istantanee fotografiche a scala ravvicinatissima a destare meraviglia.

Non sono corpi di giovani donne, volti perfetti, ma è proprio la loro assenza a spostare l’attenzione sui meccanismi sofisticati e profondi che le creme suscitano sul nostro organismo.